annunci

mercoledì 1 aprile 2015

Orecchini in embroidery con BOTTONI in resina | VIDEO TUTORIAL

Questa sera, torno con un post su nuovi orecchini che ho realizzato da poco, e di cui sono abbastanza soddisfatta.

Quando sono andata a Pisa per vedermi con la mia amica di MAGICHE PIETRE siamo andata al mercato a fare un po' di sano shopping ( qui il video degli acquisti ) .

In un banco che solitamente vende bottoni e articoli di merceria, mi sono fatta scorta di un bel po' di bottoni, sia grandi che piccoli.
Questi erano gli ultimi e appena li ho visti le pupille si sono trasformate a cuoricino e mi è balenato in mente come lavorarli.


Ho usato la tecnica bead embroidery per non coprire nessuna parte dei bottoni e dare loro più risalto possibile.
Sono stati semplicemente circondati da cristalli sfaccettati sui toni del viola iridescente e con delle rocailles 15/0 viola.


Le monachelle sono realizzate a mano con il filo di rame trattato che acquisto su perles&co, e impreziosite da un cristallo uguale a quello della lavorazione.
Il retro infine e rifinito con dell'ecopelle viola e un giro a brick stitch con le stesse rocailles 15/0.
Se vi interessa sapere più nel dettaglio come le ho realizzati potete seguire il mio VIDEO TUTORIAL gratuito sul mio CANALE YOUTUBE
cliccando il seguente link:

Spero che il tutorial vi piaccia e al prossimo blog post!

Nessun commento:

Posta un commento