annunci

martedì 24 marzo 2015

Fiera fantasy&Hobby di Genova impressioni e qualche foto!

A distanza di un po' di giorni eccomi con il post sulla fiera di Genova.
Quest'anno mi sono organizzata per tempo e sono riuscita a visitarla di Venerdì ( era il 13 ma non crediamo alla iella).
Preso il treno al mattino con un'amica verso le 10.00 siamo dentro e li inizia lo shopping e gli incontri con le altre creative che ho conosciuto sul web negli corso degli anni.
Ho fatto qualche foto delle corsie e degli stand che ogni anno mi incantano per la loro bellezza e per il gusto con cui sono stati allestiti.
Come nelle altre fiere del settore c'era molto cucito creativo, un po' di cake design e la mia amata bigiotteria.



Al piano superiore suddiviso in due piccole zone si trovavano sia gli stand di corsi e di dimostrazioni, con tante bravissime creative che non solo vendevano i loro prodotti handmade ma erano appunto organizzate per fare lezioni a chi volesse cimentarsi in tecniche nuove.



Al piano inferiore invece si potevano visitare gli stand di vendita al dettaglio più grandi e più conosciuti dove ovviamente mi sono fermata per acquistare qualcosina dal Filo di Arianna .


Uno degli stand che mi è piaciuto tantissimo era di cucito creativo ed era quello di Country Creation Federica ( QUI il suo blog ) aveva delle cosine davvero bellissime e con delle rifiniture spettacolari!
Mi sarei voluta portare a casa mezzo stand!




Un piccolo calo di zuccheri a metà giornata era sicuro per cui ho cercato di porvi rimedio cercando di papparmi questa torta che mandava un profumo paradisiaco!



Il meritato riposo con Le cose della Anto ( QUI il suo canale Youtube con i tutorial di Chiaccherino) in cui ci siamo concesse i dolcetti per tirarci su il morale che non era salito con lo shopping selvaggio!





Ripreso l'ultimo giro di perlustrazione tra gli stand, per gli acquisti più meditati prima di uscire dalla fiera e tornare a casa, ho scattato le ultime  foto di un altro bellissimo stand  di cucito, mi sembrava di essermi catapultata in Provenza un po' Shabby e un po' Country... il mio animo dark stranamente non si ribellava a tutto ciò!
Arrivato il momento dei saluti si torna a casa cariche di bei ricordi, nuove amicizie e qualche borsa. ;) 

Infine facciamo due considerazioni sulla fiera?
Rispetto alle altre fiere del settore è decisamente più modesta come dimensioni e varietà di stand, però è facile da raggiungere a piedi, in metro e in autobus dalla stazione di Principe, il costo è moderato anche grazie allo sconto scaricabile dal sito.
E' ben organizzata è gli stand sono comunque di qualità e visivamente ben fatti, quindi complimenti a chi li seleziona e a chi li allestisce.
La liguria non offre eventi del genere è devo dire che siamo fortunati ad averne uno a Genova che è una metà abbastanza vicina rispetto a Bergamo o Milano.
Se proprio dobbiamo trovare un neo, a mio parere ci vorrebbe un' punto ristoro più equipaggiato di sedie e tavolini che si sa all'ora di pranzo si riempono in un secondo e parte la caccia selvaggia al posto per riposare un pochino.
Per chi è della zona la fiera vale sicuramente una visita quindi che ne dite se ci incontriamo alla prossima audizione?
Se avete domande o curiosità visitate il sito:

Rimanete sintonizzati al mio blog per il video sugli acquisti e seguitemi sul mio canale Youtube:

Noi ci leggiamo al prossimo blogpost! =)

1 commento:

  1. Purtroppo non sono riuscita a venire, sono della zona di Torino e sareI venuta volentieri se non avessi dovuto lavorare! Anche perchè da noi l'unico evento del genere c'è a settembre e tutti gli altri sono già lontani!

    RispondiElimina